ROMANTICA BOSSA
09/12/2018
NATALE IMPERIALE
PETROPOLIS (Rio de Janeiro/Brasile)
Google Map

Mafalda Minnozzi con il suo nuovo spettacolo “ROMANTICA BOSSA” in concerto a Petropolis (Rio de Janeiro).

Il 9 dicembre, presso la PRAÇA DA LIBERDADE  l’interprete italiana renderà omaggio ai grandi classici della musica della sua terra per la fantastica programmazione del NATALE IMPERIALE 2018.

Dopo il successo del Tour in Europa e negli Stati Uniti, Mafalda Minnozzi torna in Brasile con una presentazione unica che promette essere indimenticabile. Festeggiando l’arrivo del Natale,  lo spettacolo si terrà domenica, 09 dicembre 2018 dalle ore 20:00 nella splendida cornice del parco della VILLA IMPERIALE nella città imperiale di Petropolis (Rio de Janeiro).

“Romantica Bossa” ha la direzione musicale del chitarrista jazz nord-americano  Paul Ricci e per l’occasione sarà anche presentato il nuovo album “ROMANTICA”.

Mafalda Minnozzi salirà sul prestigioso palcoscenico accompagnata da musicisti d’eccezione come Marco da Costa alla batteria, Paul Ricci alle chitarre, Felipe Alves al basso elettrico e il pianista/tastierista Tiago Costa.

“BOSSA ROMANTICA” promette di essere uno spettacolo indimenticabile dove Mafalda e la sua band interpreteranno i classici dei grandi compositori del periodo d’oro della musica leggera italiana come Sergio Endrigo, Domenico Modugno, Ennio Morricone, Luigi Tenco e Toquinho, Bruno Lauzi ,Chico Buarque e Erasmo Carlos.

Il repertorio, il talento e l’irriverenza della cantante illuminerà grandi canzoni come “METTI UNA SERA A CENA”,”ROMA NUN FA LA STUPIDA STASERA”, “PAROLE PAROLE”, “IO CHE AMO SOLO TE” oltre a brani ormai simbolo della cultura musicale brasiliana in Italia come ” L’APPUNTAMENTO”(Roberto Carlos, Erasmo Carlos, Bruno Lauzi), ” UN’ALTRO ADDIO” (V. de Moraes, Toquinho, Sergio Bardotti), “CANZONE PER TE ” (Sergio Endrigo, Sergio Bardotti), “LA BANDA” (Chico Buarque, Antonio Amurri), “TESTARDA IO” (Roberto Carlos, Cristiano Malgioglio).

L’emozione, l’istrionismo, il talento e l’energia delle interpretazioni unite alla partecipazione del pubblico garantiranno che queste grandi canzoni perpetuino il loro immenso valore di classici senza tempo. Ancora più notevole è il modo in cui Mafalda Minnozzi si lascia andare sul palcoscenico muovendosi con grande disinvoltura e libertà consentendole di re-inventare ogni brano seguendo la sua voce interiore e il suo immenso instinto musicale. La musica, la magia della “Piazza della Libertà”, la voce dell’interprete è riassunta nel titolo del concerto: “BOSSA ROMANTICA”.

“Suonare sul palcoscenico è fondamentale per svelare l’essenza del vero artista. Si tratta di una possibilità unica dove si lascia indietro l’esperienza di studio, l’ingegnere del suono, il produttore e tutti i personaggi che sono “dietro al vetro” per immergersi nelle emozioni del pubblico, degli applausi e soprattutto delle canzoni “,  dice Mafalda.

Conosciuta in tutto il mondo, Mafalda Minnozzi è una donna dalle mille sfaccettature: compone, interpreta, produce, contribuisce a progetti sociali e crea i suoi propri abiti di scena. Una donna forte che non nasconde le sfide affrontate per affermarsi come uno dei principali nomi della musica italiana nel mondo. Si innamorò del Brasile nel 1996 e da allora ha reso “popolare” con eleganza l’accento e il romanticismo della canzone italiana che ha avuto per decenni una forte influenza sulla musica popolare brasiliana anche grazie al suo splendido lavoro.